ABBIAMO SEMINATO UNA STORIA LUNGA 40 ANNI

Forte di una ricca eredità territoriale, Inserbo propone la sua visione nuova ed esclusiva, all'insegna dell’autenticità, della tipicità e dei vantaggi del vetro come metodo di conservazione.

Banner Image

L'ORO ROSSO DI INSERBO

L'eccellenza del pomodoro coltivato nei terreni del salernitano e del napoletano

Inserbo riporta in tavola il sapore delle conserve di pomodoro fatte in casa, come una volta. Perché la lavorazione artigianale del pomodoro, tradizione del territorio campano, è un rito di famiglia.

L’eccellenza del pomodoro coltivato nei terreni del salernitano e del napoletano è, da sempre, una protagonista assoluta della cucina italiana, e offre varietà profumate e di pregio, apprezzate per il loro sapore verace.

Un elemento irrinunciabile nei piatti del Bel Paese, e ancor di più per la tradizione familiare campana. Lo testimonia l’usanza antica, sopravvissuta fino a tempi recenti, di riunirsi tra famiglie nei vicoli, nei portoni vecchi e nei rioni, per realizzare insieme vasetti e bottiglie da conservare in dispensa nel resto dell’anno.

Inserbo nasce per non perdere questa buona abitudine, con l’obiettivo di preparare prodotti sempre genuini e caserecci.

Forte di una ricca eredità territoriale, propone la sua visione nuova ed esclusiva, all’insegna dell’autenticità, della tipicità e dei vantaggi del vetro come metodo di conservazione.

La ricetta Inserbo valorizza le piantagioni locali: il pomodoro San Marzano DOP dall’agro-sarnese nocerino, il pomodorino di Corbara dai Monti Lattari e il pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP dai terreni del vulcano. Senza dimenticare, poi, la produzione BIO: massima espressione di genuinità e bontà, viene conservata in vetro e ottenuta utilizzando esclusivamente materie prime provenienti da coltivazioni biologiche.

1983

Nasce la Conserve Manfuso, azienda di famiglia. Ad agosto dello stesso anno, in un piccolo stabilimento a Sant’Antonio Abate, ha inizio la prima campagna del pomodoro.

Inserbo pomodori origini

2003

Nel mese di agosto, comincia una piccola produzione di pomodoro conservato in vetro, da cui vengono ricavati 536 vasetti di Pomodori pelati e 970 vasetti di Filetti di pomodori.

2007

Nasce la Conserve Manfuso, azienda di famiglia. Ad agosto dello stesso anno, in un piccolo stabilimento a Sant’Antonio Abate, ha inizio la prima campagna del pomodoro.

2009

Prende vita il nuovo marchio INSERBO

2010

È l’anno del restyling: nuova veste grafica, nuovo formato dei vasetti. La rivisitazione di una genuinità antica e tradizionale come il territorio.

2012

La gamma dei prodotti si arricchisce della lavorazione dei Pomodorini di Corbara, racchiusa quell’anno in 2700 vasetti di Pomodorini di Corbara in succo e 720 vasetti di Pomodorini di Corbara al naturale in acqua e sale.

2013

Vengono introdotti i nuovi prodotti biologici al naturale, Pomodori pelati e Filetti di pomodori senza aggiunta di succo né acqua…
…e un’altra celebre eccellenza campana: il pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP.

2014

INSERBO valorizza l’eccellenza del pomodoro campano in alcuni nuovi formati esclusivi: Schiacciati  e al naturale, fatti esclusivamente di pomodoro fresco, senza aggiunta di sale, succo o acqua. Il modo più autentico per assaporare la Schiacciata di Pomodorini del Piennolo del Vesuvio DOP e la Schiacciata di Pomodorini di Corbara.

2015

Il catalogo inserbo si arricchisce di un nuovo prodotto in questo anno inizia anche la produzione e trasformazione del Pomodorino Giallo, in tutte le sue forme al naturale in acqua e sale oppure schiacciato nei formati 350g, 520g e 950g.

2016

E’ l’anno dei vegetali in olio, una ricca selezione di ortaggi e verdure nei formati retail e ho.re.ca.

2017

Entrano a far parte della famiglia inserbo i legumi Biologici e i sughi pronti

2021

Inserbo si veste di nuovo.
Restyling del logo e nuova veste grafica

2021

Perchè ci piace inventare! Per gli aperitivi d’estate e antipasti d’inverno ci siamo inventati la bruschetta di datterini gialli e datterini rossi

Oggi la nostra storia continua, con te.