Inserbo Conserve BIO | POMODORINI DEL PIENNOLO DEL VESUVIO DOP PICCANTI GR.520
16157
single,single-portfolio_page,postid-16157,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

POMODORINI DEL PIENNOLO DEL VESUVIO DOP PICCANTI GR.520

Formato

gr.580

Peso Netto

gr.520

Peso Sgocciolato

gr.330

Valori Nutrizionali

polpa 500

Ingredienti

Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP, succo di pomodoro e peperoncino.

Category
Il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP
About This Project

Il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP è uno dei prodotti più antichi e tipici dell’agricoltura campana, tanto da essere perfino rappresentato nella scena del tradizionale presepe napoletano.
Le peculiarità di questo prodotto sono l’elevata consistenza della buccia, la forza di attaccatura al peduncolo e l’alta concentrazione di zuccheri che lo rendono un prodotto a lunga conservazione durante la quale nessuna delle sue qualità organolettiche subisce alterazioni. Caratteristiche legate ai fattori pedoclimatici tipici dell’area geografica in cui il pomodorino è coltivato.
In quest’ambiente, la qualità del pomodorino raggiunge punte di eccellenza, proprio la ricchezza in acidi organici determina la vivacità o “acidulità” di gusto, che è il carattere distintivo del pomodorino del Vesuvio.
Il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP per le sue qualità è un ingrediente fondamentale della cucina napoletana e campana in generale, ed ha una grande versatilità in cucina.
L’area tipica di produzione e conservazione del pomodorino, coincide con l’intera estensione del complesso vulcanico del Somma-Vesuvio, includendo le sue pendici sino quasi al livello del mare.
La zona di produzione e condizionamento è prevista dal disciplinare che ne regolamenta la produzione del Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP.
Tutto il pomodoro raccolto viene lavorato in giornata.
Prodotto senza glutine.
No OGM.


Pz/Confezione: 12
Confezioni/Epal: 90
Cod. EAN: 8055687830473
Shelf life: 36 mesi