Per preservare i nostri prodotti abbiamo scelto di impiegare soprattutto contenitori vetro per conserve che potessero mantenere inalterati il gusto e il profumo delle preparazioni senza rischio di contaminazioni. Continua a leggere per scoprire i pregi di questo materiale tradizionale e apprezzatissimo.
Barattoli vetro per conserve: perché ci piacciono?
Oltre a essere il materiale d'elezione per le conserve sottovuoto, il vetro vanta una superficie liscia priva di pori che non assorbe né rilascia alcun tipo di sostanza, rendendo questo tipo di barattolo particolarmente igienico. La sua capacità isolante a livello termico, in aggiunta, limita gli sbalzi di temperatura e consente di preservare il contenuto della confezione più a lungo.
Inoltre, al di là di questi importanti fattori, i barattoli di vetro per conserve rappresentano una scelta di consumo particolarmente ecosostenibile: naturale, riutilizzabile e riciclabile all'infinito, questo materiale tradizionale è amico dell'ambiente e delle specie acquatiche.
Per questi motivi il vetro, nonostante qualche limite evidente come il peso e la relativa fragilità del materiale, sta vivendo una nuova stagione di grande popolarità. Riprendendo i dati dell'Indagine Europea 2016 sulla percezione del vetro da parte dei consumatori, infatti, scopriamo che è il materiale preferito dal 91% degli italiani e dall'85% degli europei. Le radici di questa predilezione sono legate alla volontà di rispettare l'ambiente (76%) e alla fiducia nel fatto che si tratti del materiale più sicuro per la tutela della sicurezza alimentare (53%).
D'altronde, è innegabile che gli alimenti più nobili della nostra cultura vengono abitualmente conservati in vetro: olio extravergine d'oliva, vino, aceto balsamico… e salsa di pomodoro, naturalmente!
Inserbo: verdure conservate in vetro, pomodori e legumi
Nella nostra vetrina di prelibatezze per tutto l'anno puoi trovare tantissimi prodotti affidati con cura alla custodia di contenitori vetro per conserve, proprio come si faceva una volta.
I nostri barattoli salvaguardano il colore, il profumo e il gusto delle materie prime che selezioniamo con tanta attenzione: passiamo dalle passate ai pomodori interi o schiacciati, dai sughi alle Bruschettate, dalle verdure arrostite ai legumi biologici conditi o al naturale.
Grazie ai contenitori trasparenti possiamo mostrare al consumatore la bellezza invitante di conserve che mantengono l'aspetto puro e appetitoso di preparazioni semplici e genuine. Scegli il tuo prodotto preferito e osserva il contenuto attraverso il vetro dei barattoli per conserve: scommettiamo che avrai già l'acquolina in bocca e tantissime idee per trasformare i nostri ingredienti in un piatto prelibato.
Esplora lo store online e ritrova i sapori buoni e sani delle conserve tradizionali: clicca qui per visualizzare i prodotti.